lunedì 20 ottobre 2008

La Popolarità Web con il LINK POPULARITY

Un articolo molto interessante trovato su Autostima.net !!!!
Spiega nel dettagli come aumentare la popolarità del tuo SITO!!!!

Oggi ti spiego il FATTORE NUMERO 1 per avere un sito di successo: Il Link Popularity!

Dopo tanti sacrifici per la realizzazione del tuo sito sei pronto a farlo conoscere al mondo? Che senso ha fare un sito bellissimo (super curato nella grafica e usabilità) se nessuno viene a vederlo e a sfruttarlo? Chiaramente è inutile avere un sito se nessuno sa che esiste.

Il Link Popularity è il “termometro” della popolarità di un sito, aumentarlo è uno dei compiti più ardui, ma efficaci, per potenziare il tuo sito web.

I modi per farlo sono tantissimi, ognuno usa le proprie strategie, alcune sono efficaci altre meno, ho deciso di svelarti le tecniche migliori..

Il Link Popularity in realtà è l’arma più potente per far salire le statistiche del sito. Possiamo definirla come un’arma che lavora esternamente al nostro sito, poiché non ha nulla a che fare con la struttura interna del sito. Infatti non solo è indispensabile per ottenere visibilità nei motori di ricerca, ma è anche indispensabile per ricevere ulteriori visite da altre fonti, da altri siti web.

Segreto: “Più il tuo sito sarà popolare, più i tuoi link saranno presenti in rete, più i tuoi articoli si posizioneranno bene. Tutte le tecniche di posizionamento SEO saranno MOLTO più efficaci se sostenute da un buon link popularity.”

Quali sono i vantaggi:
(1) Ricevere traffico da altre fonti : avere il propri link in altri siti web genera un ulteriore traffico sulle tue pagine.
(2) Maggiore passaggio degli Spider: i Motori di Ricerca inviano i propri spider per la rete, essi seguono ogni link che trovano. Se per la rete sono presenti molti link alla tue pagine, gli spider passeranno MOLTO SPESSO dal tuo sito, e i tuoi nuovi articoli possono essere indicizzati anche in pochi minuti.
(3) Aumento dell’Autorevolezza: più persone parlano di te più sarai autorevole, si crea cosi un “effetto a catena”, tramite il passaparola, che ti rendere sempre più Autorevole e Visibile.
(4) Migliori Posizionamenti: tutte le pagine del tuo sito possono improvvisamente schizzare sui risultati dei motori di ricerca se in rete sono presenti MOLTI LINK alle tue risorse.

Ricorda: più sarai presente in siti che presentano un target o nicchia di mercato simile alla tua, più il link avrà valore!

Ma come si fa ad aumentare il Link Popularity?
Inanzi tutto, ti spiego come individuare quanti link sono presenti in rete su una determinata Home Page, o pagina qualsiasi.

Il comando da usare su Google è link: (nome del sito)
Esempio: link:http://www.rai.it (scopriamo che in rete, sono presenti oltre 2000 link al sito della rai)
Puoi provare con il tuo stesso sito o con qualsiasi pagina web, questo serve per comprendere la popolarità.

Detto questo, esistono 3 modi per avere link esterni su altri siti:
(1) I Link naturali: altri blogger che citano le tue risorse sulle loro pagine.
(2) Scambio Link : richiedere ad altri blogger di fare uno scambio di link reciproco
(3) I commenti senza Nofollow: ed è proprio qui che voglio soffermarmi.. E proprio con questo sistema che puoi aumentare drasticamente la tua Link Popularity

Ti spiego brevemente cos’è il Nofollow.. I Blogger, spesso, inseriscono il comando Nofollow nel codice del blog, per non far passare determinati link. Purtroppo quando lasci un commento, il link che lasci nella tua firma NON HA NESSUN VALORE.

Segreto: “Trova blog a tema con il tuo, che non hanno il parametro nofollow, e lascia commenti con la firma al tuo link”

Ad esempio, ogni commento che lasci su www.giacomobruno.it è un link valido! Non c’è il nofollow, infatti se sei molto attivo sul blog di Giacomo, usando il comando link:tuosito su Google, troverai molti link del blog che riportano al tuo sito web.

Come trovare blog che non hanno il Nofollow, in modo da aumentare drasticamente il tuo Link Popularity? Ti svelo questo segreto nel prossimo articolo…..

Nel frattempo, ricorda di scaricare il mio omaggio, l’ebook gratuito “Article SEO

Buon Business!

A Cura di Lorenzo de Santis,
Autore de “Il Triangolo del Seo

Nessun commento: